ICA-NET S.R.L.

CHI SIAMO

Nata in Val Sangone nel settembre del 1998, ICA-NET (Internet Computer Access) nasce dall'ambizione del suo fondatore, il Sig. Piai Marco, che vuole creare sul territorio un'azienda di servizi che soddisfi in qualità le richieste di connettività dei clienti contribuendo alla soluzione dei problemi di "digital divide".

Nel 2003 diventa S.R.L ed è tra i primi ISP (Internet Service Provider) della zona Occidentale di Torino partendo da connessioni in Dial-Up, evolvendo tecnologicamente passando dalle Linee Dedicate (CDN, xDSL) wireless fino alla Fibra Ottica.

ICA-NET ha dedicato tempo e risorse per lo sviluppare le potenzialità delle tecnologie Wireless, ponendosi tra i primi operatori del Piemonte a realizzare connessioni Wireless di tipo geografico consentendo di portare connettività equiparabile alla fibra in ogni luogo.
Attualmente il sistema di infrastrutture radio di proprietà di ICA-NET sono distribuite in Val Sangone, Val Susa, Val Cenischia e Pinerolese.

Nel corso di questi anni l'ampliamento dell'azienda ha portato allo sviluppo di diverse divisioni a seconda delle esigenze riscontrate dai clienti. Oggi la struttura propone tra i suoi servizi:

Divisione ISP
erogazione di servizi internet
(xDSL, WIRELESS ultimo miglio, Fibra Ottica, telefonia VoIP, PEC)
Divisione WEB
sviluppo e creazione siti WEB, E-Commerce, WEB Content
Management System, B2B, B2Consumer;
Divisione Wan
connessioni europee e paneuropee mediante VPN
per la comunicazione di sedi aziendali dislocate a distanza
Divisione Networking
studio, progettazione, realizzazione e certificazione impianti di Cablaggi Strutturati
Divisione DataCenter:
sala dati propria collegata in fibra ottica, equipaggiata con server all’avanguardia, realizza servizi di Hosting e HousingContent Management System, B2B, B2Consumer;
Vendita Prodotti Informatici
Vendita Personal Computer, Notebook, Monitor, Stampanti, Prodotti consumabili e molto altro

ICA-NET prosegue nello scopo per cui è nata: continuare ad offrire le migliori tecnologie di connettività a privati, imprese e pubbliche amministrazioni distribuite sul nostro territorio; ecco perché oggi, è impegnata come operatore di telecomunicazioni nello sviluppo di una propria rete in Fibra Ottica con lo scopo di portare la fibra ottica fin dentro casa ai propri clienti.